SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

  • Data:29 Agosto 2019
  • Sede di lavoro:Lombardia (Milano)

È STATO PUBBLICATO IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, ANNO 2019-2020.

Vuoi entrare nel mondo della cooperazione internazionale? Vuoi far parte della nostra squadra, lavorando a stretto contatto con professionisti della cooperazione e della comunicazione, contribuendo fattivamente ai risultati della nostra ONG?
Attraverso il Servizio Civile Universale puoi entrare a far parte di WeWorld Onlus.

Stiamo cercando tre figure per la sede di Milano:

  1. area di Cooperazione Internazionale: il/la volontario/a collaborerà con i desk geografici della Divisione, supportando in particolare il lavoro di identificazione ed elaborazione di progetti di sviluppo ed emergenza;

  2. area Programmi Italia: il/la volontario/a sosterrà i colleghi dei Programmi Territoriali nei progetti educativi e sociali su tutto il territorio nazionale;

  3. area Comunicazione: il/la volontario/a aiuterà il Dipartimento nelle attività di ufficio stampa, organizzazione eventi e nella realizzazione delle campagne di sensibilizzazione

Il Servizio Civile presso WeWorld Onlus è un’esperienza altamente formativa, in cui si possono conoscere da vicino i diversi aspetti che compongo i progetti di cooperazione internazionale, i progetti in Italia e gli ambiti della comunicazione e fund raising di una grande organizzazione non governativa internazionale.

Da quest’anno l’orario di Servizio Civile è stato ridotto da 30 a 25 ore settimanali, ad invarianza dell’entità dell’indennità mensile. Tenendo conto di tale novità normativa, ci auguriamo che la riduzione di orario sarà incentivante, soprattutto per gli studenti universitari.

WeWorld Onlus partecipa al bando di Servizio Civile Universale attraverso l’Associazione Mosaico di Bergamo. 

Per candidarsi gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda esclusivamente tramite la piattaforma Domanda On line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ 
ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 10/10/2019 

Potrai accedere alla piattaforma informatica solo se ti sarai preventivamente dotato/a di SPID. SPID può essere richiesta gratuitamente in ogni ufficio postale portando con te: un documento di identità valido, il codice fiscale, uno smartphone e un indirizzo e-mail. Chiedi di attivare SPID e segui le istruzioni dell’operatore.

Se vuoi maggiori informazioni invia una mail a serviziocivile@weworld.it 

Ti ricordiamo che se sei interessato/a a fare esperienza con WeWorld Onlus nelle aree di Cooperazione o Programmi Territoriali dovrai candidarti al progetto “GIVE PEACE A CHANCE”. Se invece ti interessa l’ambito della Comunicazione dovrai presentarti per il progetto “SOSTENIBILITÀ”.

ATTENZIONE: è possibile presentare una sola domanda!

SCEGLI IL SERVIZIO CIVILE in WeWorld Onlus e rimani connesso per scoprire gli aggiornamenti!

Facebook Twitter



Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La ricerca è aperta a persone appartenenti a categorie protette. Verranno esaminati i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003.